top of page

Notizie

Parco Avventura



Aprirà il 15 Luglio 2017 e tutte le attività saranno riproposte. Gli spazi della buvette saranno contenuti  a causa dei lavori di edificazione del nuovo centro sportivo
​
Maggio 10, 2017

Come è nata l'idea di una colonia diurna al Sanbe?

 

Siamo due famiglie appassionate della regione e in particolare del San Bernardino, da piccoli trascorravamo con i nostri genitori gran parte delle nostre vacanze estive al San Bernardino e serbiamo dei ricordi fantastici. Volevamo ricreare queste esperienze anche per i nostri figli.



La famiglia è cambiata, nella maggior parte dei nuclei famigliari entrambi i genitori lavorano, il grosso problema al quale siamo confrontati ogni estate è l'organizzare in maniera intelligente, istruttiva, ludica ed economica le vacanze dei nostri figli. Siamo proprietari di appartamenti o case di vacanza al San Bernardino e molti di noi possiedono il domicilio a meno di 1 ora di auto. L'idea di organizzare la colonia diurna per le ultime due settimane di luglio è motivata nell'allungare il periodo che i nostri figli possono trascorrere in montagna, all'aria aperta, seguiti da persone competenti in un programma di attività variegate che uniscono il bambino con il territorio e le persone che vi vivono. Vogliamo arricchire i nostri figli con esperienze uniche ed indimenticabili lontani dallo smog e dallo stress quotidiano. L'idea della colonia diurna è anche indirizzata ai nonni che vorrebbero trascorrere le loro vacanze con i nipotini ma che non possono occuparsene costantemente durante il giorno vuoi per motivi di salute o per motivi di età, la colonia diurna permette alle famiglie di creare questa unione nonno-nipote sollevando i nonni dall'impegno fisico che i nostri ragazzi generano.

Inizieremo con pochi ragazzi (minimo 4) e di età superiore agli 8 anni circa (eventuali coppie di fratelli con bimbi di età inferiore verranno comunque accettati).

Sperando di riuscire a creare un prodotto interessante e ad un costo contenuto confidiamo nel vostro supporto.

​

Grazie!

Famiglie

Rezzonico Zeno e Nicola

bottom of page